top of page
Marco Gatto

marco

Fitness 

Marco Gatto, nato a Lamezia Terme, si trasferisce a Roma per proseguire gli studi conseguendo con lode la laurea Magistrale in Attività Motorie Preventive ed Adattate presso l’Università degli studi di Roma “FORO ITALICO”. La tesi dal titolo "Lo sviluppo delle Funzioni Esecutive attraverso il gioco" viene candidata al Premio Marinozzi per il suo contributo alla ricerca ed innovazione.


Partecipa a diversi corsi di formazione universitaria tra cui: Gioco e ritmo: progetti per l’infanzia e la primaria, Riabilitazione e rieducazione funzionale medico sportiva e Tecniche di chinesiologia applicata per la valutazione funzionale dell’apparato muscolo scheletrico.
Consegue nel 2014 l’attestato di insegnante di Ginnastica dolce per la terza età.

In Spagna, nel 2016, frequenta il corso di Innovazione educativa nell'insegnamento dell'attività fisica e dello sport, Functional e Core training presso Universidad de Alcalà de Henares, Madrid. Sempre in Spagna apprende l’utilizzo del trampolino elastico come metodologia di dimagrimento e aumento della fitness personale e l’utilizzo delle piattaforme instabili per l’allenamento propriocettivo.

 

Consegue inoltre nel 2016 la qualifica professionale di Insegnante di posturale del metodo BodyCodeSistem presso l'Università degli studi di Roma “FORO ITALICO.

Diverse sono inoltre le esperienze lavorative in ambito scolastico: in poco tempo è diventato docente di ruolo di scienze motorie e sportive per la scuola secondaria, vincendo il concorso pubblico con il massimo dei punti guadagnandosi la prima posizione.

 

Nel 2023 si Laurea nuovamente, con lode, in scienze della nutrizione umana.

bottom of page